Il programma prevede: apertura ritiro sacchi gara prevista nel piazzale della Schiranna alle 9.00 con partenza della navetta, direzione Lido di Bodio, alle 10.40. Partenza della gara alle 11.30.
Partenza della staffetta del ½ miglio marino x 3 (con cambio all’australiana a terra) alle ore 13.45 sempre dalla spiaggia della Schiranna. Premiazioni previste per le 16.00 circa.
A grande supporto della manifestazione Pierpaolo Frattini e la sua Canottieri Varese che lascerà i cancelli aperti tutto il giorno, oltre a mettere a disposizione per gli atleti iscritti spogliatoi e docce.
ISCRIZIONI… E STARTING LIST
Sono già oltre 150 i nuotatori (sui 200 posti disponibili) che non vogliono perdersi l’occasione di poter dire “io c’ero” alla riapertura del Lago di Varese.
Varese fa la parte del leone tra le 15 Provincie rappresentate dagli atleti già iscritti: tutti i capoluoghi lombardi risultano al via mentre tra quelli fuori regione si fanno notare Modena, Padova, Parma, Ferrara, Genova e Savona. Presenti anche atleti stranieri dalla Svizzera, Francia e Olanda.
Iscrizione aperte fino a venerdì (o al raggiungimento dei 200 iscritti) su www.italianopenwatertour.com.
SMILE SWIM sea mile
RELAY SWIM
SUPER SACCO GARA
Compresi nell’iscrizione un super sacco gara e tanti servizi: spogliatoi e le docce della Canottieri Varese, servizio navetta Schiranna – Bodio, ristoro all’arrivo oltre che assistenza certificata per tutta la gara e cronometraggio mediante chip.
Nel sacco gara gli atleti troveranno: la t-shirt, boetta di sicurezza, cuffia e borraccia dell’evento oltre ad un integratore di VinceTeam e alle caramelle varesine per eccellenza Mera&Longhi.
UN VARESINO DOC IL PRIMO ATLETA ISCRITTO
Quando ancora la notizia non era ufficiale ma sul portale www.italianopenwatertour.com iniziavano a comparire i link collegati alla Traversata del Lago di Varese, il primo iscritto assoluto è stato Edoardo Bulgheroni: imprenditore e Presidente della stella della Pallacanestro Varese nonchè frequentatore abituale delle tappe del Circuito Italian Open water Tour: senza necessità di avere informazioni in merito ha fatto registrare la prima iscrizione ad evento non ancora lanciato.
Così come risulta in starting list Rinaldo Ballerio, Presidente di Emec, a dimostrazione che le grandi famiglie varesine, che segnano da decenni la vita e lo sport della città, sono sempre in prima fila quando un evento “chiama” la storia di Varese.
DIRETTA STREAMING
La prima Traversata del Lago di Varese dopo oltre 50 anni verrà ripresa e trasmessa integralmente con una copertura, dalle 11.10, consona ai più importanti eventi sportivi a carattere internazionale con il racconto che sarà affidato alla “voce SKY” di Nicolò Ramella.
Sono già molte le testate web ad aver confermato la trasmissione in diretta dell’evento che avrà così una copertura in linea con la storicità dell’evento.
IMMANCABILI: SALAMELLA E BIRRA!
L’intera giornata vedrà al lavoro un punto di ristorazione in cui sarà possibile gustare hamburger, salamelle, riso freddo e macedonia… il tutto corroborato ovviamente da acqua, bibite e l’immancabile birretta finale!
Ci sono tutti gli elementi per vivere l’ennesima giornata open water tra amici, accompagnatori e curiosi!
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA