Un sogno che diventa realtà: THE FINAL SWIM ISCHIA!
Quest’anno chiuderemo con una traversata di grande prestigio e dal fascino indiscusso che ci regalerà una coda d’estate per farci sognare tutto l’inverno.
Sarà un intero week end di gare, quello del 5 e 6 ottobre, con percorsi studiati per lasciare senza parole tutti gli amanti open water che saranno della starting list!
La “base” sarà presso il Comune di Ischia che si è mostrato entusiasta e disponibile fin dai primi contatti.
Partiremo col botto: SUPER SMILE SWIM di 3000 mt con partenza e arrivo dalla spiaggia dei Pescatori circumnavigando il Castello Aragonese con un fantastico passaggio sotto il ponticello d’ingresso!
Il sabato proseguirà con la nostra distintiva staffetta del 1/2 miglio marino x tre nuotando sempre nelle acque antistanti Ischia.
A metà pomeriggio le prime premiazioni con lo scenario da sogno del Castello Aragonese come cornice.
La domenica si partirà con quella che siamo certi sia destinata a diventare una delle nuotate più attese dell’intero anno open water: la PROCIDA ISCHIA di 6000 mt!
Trasportati in battello gli atleti partiranno dai Faraglioni di Procida per nuotare attraverso la riserva naturale Isola di Vivara puntando, in un fantastico dritto per dritto senza boe, il Castello Aragonese di Ischia per poi girargli intorno e arrivare alla spiaggia dei Pescatori.
Chiuderemo il week end di gare col classico miglio marino per festeggiare insieme, agonisti master e chi vorrà tentare una nuotata alla portata di tutti, nella location da sogno della baia di Ischia.
A concludere il we di nuoto open water a Ischia le premiazioni e una piccola festa che varrà come un grande arrivederci al Challenge 2020!
Grazie alla collaborazione con la Federalberghi di Ischia sarà possibile usufruire di molte convenzioni che verranno via via pubblicate sulla pagina dedicata ad Ischia del sito.
Ischia’s coming!!!