A meno di un mese e tre settimane dalla chiusura delle iscrizione della prima tappa di Monate fervono i preparativi per quella che si prospetta come un’edizione di grande rinnovamento e al contempo di grande continuità del progetto Italian Open Water Tour giunto alla sua quarta edizione.
Quest’anno abbiamo privilegiato fin da gennaio la comunicazione tramite i nostri canali Social con tante immagini e comunicazioni, ora è arrivato il momento di “spiegare” quel che sarà il Challenge 2019, chi ha sposato l’intero Tour e quali saranno le particolarità e i Partners.
Tantissimi i Patrocini amministrativi a dimostrare la fiducia che i territori ospitanti ripongono sul nostro Circuito: con un certo orgoglio pubblichiamo per la prima volta la locandina che li racchiude tutti.
Con questa fiducia alle spalle abbiamo creato una squadra di grandissimi contenuti e, soprattutto, di amici: partiamo dal nostro Partner principale.
La Società Nazionale di Salvamento ci accompagna fin da quando IOWT era solo un’embrione e continuerà a farlo anche quest’anno mettendo al servizio di tutti la propria professionalità che ha come priorità un’unico, imprescindibile, aspetto: la sicurezza in acqua di tutti gli atleti.
Abbiamo tutti ancora negli occhi le onde di oltre 2 metri a Noli nell’edizione 2017 improvvisamente comparse su Capo Noli ad Hard Swim in corso, senza il coordinamento e la prontezza degli uomini SNS sarebbe stata una situazione davvero difficilmente gestibile in sicurezza come, di fatto, è accaduto.
La sicurezza come primo aspetto organizzativo: così è nato il Challenge 2019!