Ci siamo: MACCAGNO’S COMING!!!!!
Uno dei più bei regali che si potesse fare agli appassionati di nuoto in acque libere è certamente farli gareggiare con Simone Ruffini, indimenticabile campione del mondo sui 25 km a Kazan 2015 e protagonista dei recenti Campionati Europei ed Italiani in acque libere.
Già al via per due volte nella tappa di Ischia, per la prima volta si cimenta nel lago Maggiore, con lo spirito che la comunità di IOWT ha imparato ad amare, arrivando direttamente dal ritiro valdostano in cui è impegnato da un paio di settimane.
STARTING LIST SUPER SMILE SWIM – 2500 mt
STARTING LIST HARD SWIM – 6000 mt
STARTING LIST RELAY SWIM – 925 mt x 3
L’edizione 2021 vede ai nastri di partenza un vero e proprio parterre de roi con moltissimi atleti di caratura nazionale oltre a vincitori del Challenge degli scorsi anni come Camilla Montalbetti, atleta del Team Insubrika, e Daniele Savia (Swimmer Inside). Presenti anche in starting list vincitori di tappe memorabili come Stefano Ghisolfo della Rari Nantes Spezia, e Tommaso Gallesio della CSR Granda oltre ai protagonisti assoluti del Challenge 2021 Sara Petrolli (Rari Nantes Ala) e Andrea Zenatti (Bonconsiglio Nuoto Trento).
ECCEZIONALE DIRETTA STREAMING DALLE 11.10
Per la prima volta una gara del Circuito sarà seguita da una diretta streaming con regia da remoto, droni e camere fisse per una copertura video che neppure molti eventi internazionali possono vantare, curata nei minimi dettagli da Videoripresedrone.it.
La diretta sarà trasmessa sul canale Facebook di Italian Open Water Tour.
Eccezionalmente anche Varesenews e Verbanonews trasmetteranno la Traversata dei Castelli in diretta sul sito e sui propri canali social.