Cara comunità di Italia Open Water Tour,
veniamo da un periodo lungo e faticoso in cui il nostro sport è stato probabilmente il più penalizzato.
Ad inizio marzo sui nostri canali Social abbiamo pubblicato un appello alla responsabilità per tutti i nuotatori ( LEGGI ARTICOLO ) e dobbiamo dire che la risposta del nostro mondo è stata davvero fantastica.
Da questo week end siamo entrati in una fase cruciale per uscire da questa situazione tremenda e noi abbiamo voluto dare una grande iniezione di positività a tutto il mondo open water annunciando con un video la ricollocazione delle prime due tappe:
-
Monate 30 agosto
-
Maccagno 9 agosto
(GUARDA IL VIDEO)
E’ evidente che in questo momento non ci sono le condizioni per effettuare gare e qualora non dovessero cambiare le condizioni sanitarie saremo costretti ad annullarle: non abbiamo nessuna notizia che ci possa dispensare dalla realtà conosciuta da tutti… ma ci teniamo stretti la voglia di essere positivi e di trasmettere iniezioni di fiducia a tutti.
Non vogliamo prendere in giro nessuno con false certezze, vogliamo solamente metterci al servizio della nostra comunità per “donare” prospettive e obiettivi ben consapevoli che in ogni caso le gare non potranno essere le stesse di sempre, nè tantomeno le modalità.
Ieri per chiarire questi aspetti abbiamo effettuato una lunga diretta su Instagram che ci ha veramente ricaricato le pile come non pensavamo potesse accadere: vedere collegarsi oltre 300 appassionati lungo la diretta e leggere decine e decine di messaggi ci ha davvero riempito il cuore di riserve di energia che non vediamo l’ora di poter “scaricare” in operatività.
Per poterlo fare ovviamente dobbiamo attendere indicazioni governative che seguiremo scrupolosamente, di qualunque natura esse siano.
(GUARDA LA DIRETTA INSTAGRAM)
Siamo stati letteralmente sommersi di messaggi con ogni mezzo: senza tutto questo non avremmo neanche la forza mentale di provarci a mantenere in vita il Challenge 2020.
Se riusciremo a svolgerlo questo Tour 2020, statene certi: sarà indimenticabile!
Tutti gli atleti già iscritti vedrebbero confermata automaticamente la propria iscrizione per le nuove date e qualora qualcuno non potesse esserci gli daremo la possibilità di cedere la propria iscrizione comunicandocelo con un apposito modulo che renderemo scaricabile dal nostro sito.
Nella malaugurata eventualità non ci fossero più le condizioni di poter fare le gare, nessuno abbia alcun dubbio: non perderemo la faccia “tradendo” la fiducia di chi ci ha dato fiducia… a costo di rimetterci (come inevitabilmente sarebbe).
Ci permettiamo di fare un ultimo appello al buonsenso che abbiamo già dimostrato di avere su vasta scala: non cercate nelle ultime disposizione governative il “supporto” di legge per partire scriteriatamente alla carica si spiagge, mari e laghi… le gare da agosto in poi dobbiamo meritarcele con l’ennesimo comportamento impeccabile al quale siamo chiamati.
Ieri alla fine della diretta avevamo quasi l’adrenalina delle nostre giornate di gara.
Per non parlare della bellezza della chiacchierata con l’amico Simone Ruffini…