E’ passato tanto tempo dalle ultime news e comunicazioni.
In data 8 marzo sui nostri canali social abbiamo pubblicato questo:
È inutile continuare a postare le immagini dei luoghi magnifici che ospiteranno le tappe del nostro Challenge facendo finta di niente: l’Italia (…e non solo) è in piena emergenza sanitaria.
Fino a qualche giorno fa anche noi probabilmente abbiamo avuto un atteggiamento troppo “morbido” ma i mea culpa non servono a nulla.
Invitiamo tutti gli amanti del nuoto Open Water a voltare pagina: l’unica maniera per poter vivere le nostre stupende giornate di sport è cambiare atteggiamento e rispettare le indicazioni che ci vengono date dal Governo in modo ferreo.
In caso contrario ci dovremo assumere tutti la responsabilità del mancato svolgimento di gare ed eventi. È inutile ci chiediate come ci comporteremo mentre aggirate tutte le disposizioni che ci vengono date.
Nessuno può più tirarsi fuori: non scappiamo di notte, non facciamo centinaia di km per andare a nuotare, non cerchiamo l’aggiramento.
Abbiamo dei doveri civici anche noi nuotatori ed è venuto il momento di dimostrare chi siamo…e pazienza se non saremo iper allenati per le prime gare, pazienza se qualcuno in altre zone di Italia sarà più pronto!
Chiudiamo gli occhi, pensiamo che il sole stia sorgendo e una nuova tappa di Italian Open Water Tour Challenge 2020 stia iniziando con centinaia di amici che postano sui social “arrivo!!!”… è l’ora di fermarsi per pensare di poter rivivere un’alba come questa.
E’ ora di prepararsi!
Sono passati quasi due mesi: siamo davvero molto orgogliosi di far parte della grande comunità degli open water lovers!
Il nuoto è stato lo sport probabilmente messo più alla prova da questo periodo terribile ma noi non ci siamo mai persi d’animo, ci siamo sentiti, fatti forza a vicenda e soprattutto abbiamo continuato a sognare il giorno in cui tornerà l’alba di IOWT, quella della foto iniziale di questo articolo.
NOI SIAMO PRONTI…E VI ASPETTIAMO!!!