@italianopenwater di Instagram
Continuano le dirette della domenica sera sul nostro canale contraddistinte dalla grande ed entusiastica partecipazione di appassionati di nuoto in acque libere di tutta Italia con interventi sia programmati che casuali a seconda dei collegati.
E’ di oltre 300 la media degli open water lovers che si collegano tra diretta e post, tutti uniti dalla voglia di condividere tanto le notizie sulla situazione dei permessi quanto le proprie esperienze in questa fase di ripartenza.
Collegamenti dalla Sicilia e dalla Puglia passando per l’Emilia Romagna, la Toscana e la Liguria…oltre a tutti i laghi di Piemonte e Lombardia: non a caso lo scriviamo da anni che siamo l’unico circuito di nuoto in acque libere che unisce il nuoto in acque dolci e salate!
Gran Prix Open Water di Sicilia
Particolarmente preziosa la connessione che abbiamo creato con Paolo Zanoccoli, organizzatore del Gran Prix Open Water di Sicilia (tra i più importanti del Circuito FIN), col quale si è avviato uno scambio di vedute e prospettive che sarà molto utile e proficuo nel futuro.
Circuito Snalsea
Abbiamo avuto anche il piacere di sentire la situazione in tempo reale del Salento coinvolgendo Ivan Marrocco, Presidente del Circuito Snalsea (intervento che purtroppo Instagram ha deciso di non salvare…).
Domenica scorsa Emanuele Bravin Cocchi ci ha parlato della sua storica squadra Nuoto Master Piombino ricordando poi le emozioni della sua prima open water con la Procida Ischia di ottobre scorso, seguito poi da Aldo “patron” degli Angeli del Sup, squadra di Genova che si occupa di assistenza nelle gare. In chiusura l’entusiasmo di Flavio Lode del gruppo di nuoto master TopoTeam.
Bellissimo appuntamento anche la chiacchierata di ieri caratterizzata da un solo intervento programmato e tanti altri “ispirati” dal momento a partire da Daniel da Torino, il primo a iscriversi nel post lockdown, e da Giacomo da Rimini, neo iscritto alla tappa di Ischia, che è riuscito a portare grande entusiasmo in noi e negli amici collegati.
Avis Regionale Liguria
Di grande attualità e interesse l’intervento programmato con Alessandro Casale, Presidente di Avis Regionale Liguria, storico Partner della tappa di Noli (SV), in cui si è parlato di donazioni di sangue e anche di plasma.
Nuovo intervento a sorpresa anche di Paolo da Catania che ci ha raccontato il fascino e la bellezza della tapa conclusiva del GP di Sicilia 2019 a Licata (AG), “dritto per dritto” di 5 km con la boa naturale di un isolotto.
Conclusione col racconto sognante di Marcella Zaccariello alla sua prima uscita stagionale nell’area protetta dell’isola di Bergeggi (SV) e del grande motivatore Carlo Alberto di rientro da allenamenti sul Lago Moro (BS) e Lago di Endine (BG).
NUOVO ORARIO
Appuntamento per domenica prossima con un nuovo orario visto che le 1830 non sono più funzionali in questa fase di riapertura: nuovo orario ore 21.00.
Non mancate…potresti essere chiamato in diretta anche tu!!!
PS col tramonto della foto il lago di Monate sembra di abbia rinnovato l’appuntamento per il 30 agosto!!!!