Prima edizione della tappa di Noli di Italian Open Water Tour oramai alle spalle ma ancora viva nei cuori di tutti i partecipanti: le migliaia di visualizzazioni del video di partenza del miglio marino su FB ne sono ampia testimonianza! (Seguiteci alla ns pagina Italian Open Water Tour).
Mattinata partita con la 5000 mt, su percorso unico tracciato dalla Lega Navale di Noli.
Grandissima prestazione di Andrea Bondanini del Team Lombardia e di Erika Audasso di CSR GRANDA…non da meno le prestazioni in costume di Marco Allegretti degli Attraversatori di Pozzanghere e di Lara Ciceri in rappresentanza di ASA Master Nuoto.
CLASSIFICA MASCHILE “COSTUMINO”
CLASSIFICA FEMMINILE “COSTUME”
Grandi applausi per il meno giovane: Mario Brambilla, classe 56!
Grande spettacolo ad ora di pranzo anche per il miglio marino che ha visto primeggiare tra i maschi ancora Andrea Bondanini, con una fantastica doppietta di livello assoluto, e tra le femmine Simona Baravalle. Grandi prestazioni anche per Patrizia Borio di Rari Nantes Ei Team in costume come il vincitore assoluto maschile Andrea Bondanini.
CLASSIFICA MASCHILE “COSTUMINO”
CLASSIFICA FEMMINILE “COSTUME”
Varese Master Life si è aggiudicato il trofeo a squadre (i 5 migliori tempi) davanti agli Attraversatori di Pozzanghere e a Gonzaga Sport Club seguiti dal Team Cerianese gli Assatanati e Rari Nantes EI TIM Saranno.
Vincitori del Trofeo del gruppo più numeroso sul miglio Gli attraversatori di pozzanghere di Pavia, davanti a ben 24 Società rappresentate.
CLASSIFICA GRUPPO PIU’ NUMEROSO
Il più applaudito è stato sicuramente il meno giovane iscritto al miglio: Claudio Negri, classe 36…di poco sopra i 40′!
Giornata che si è conclusa con la staffetta del mezzo miglio marino x 3 con un testa a testa avvincente che ha visto prevalere i PAOK Thessaloniki di Mandelli, Rossini e Beretta sugli Attraversatori Qui Quo Qua di Allegretti, Bua e Boiocchi.
Dopo oltre 8 ore di spettacolo open water nel golfo di Noli si è conclusa la tappa di Italian Open Water Tour con abbracci e brindisi a profusione, come fossero i saluti a fine gita scolastica….ed è questa atmosfera che vogliamo portarci dietro.
Le critiche sono inevitabili e sappiamo anche che dobbiamo migliorare molto ma ora possiamo dire di avercela fatta…la nostra prima open water al mare! Siamo molto orgogliosi di avere portato il nostro spirito in uno dei luoghi più incantevoli della Liguria!
…e non vediamo l’ora di darvi appuntamento alle tappe dell’anno prossimo! OPEN WATER…OPEN MIND!!!
PS a brevissimo le foto!!!