Dopo un’attenta analisi con le autorità competenti, l’Amministrazione comunale e la Canottieri Monate che ci ospita, comunichiamo ufficialmente lo spostamento della tappa di Italian Open Water Tour a domenica 6 settembre.
La decisione è stata presa tenendo in considerazione l’allerta meteo prorogata a domani mattina unita al divieto assoluto di assembramenti: l’eventuale prolungata attesa degli atleti sul campo gara con un temporale in atto renderebbe la situazione ingestibile non potendo offrire alcun spazio di riparo ma anzi, per ottemperare alle disposizioni anti covi-19, dovremmo assicurarci che non si creino ulteriori assembramenti e far confluire tutti sul prato, che già oggi è un campo di fango, mantenendo il distanziamento sociale di almeno 1 mt.
Abbiamo aspettato fino a quanto è stato possibile, ma è stato deciso collegialmente come sia l’unica decisione da prendere a meno di 24h dall’evento.
Tutti gli iscritti saranno inseriti automaticamente nella starting list di domenica 6 settembre non essendo previste possibilità differenti come da condizioni accettate in sede d’iscrizione (vedi cause di forza maggiore).
Ci teniamo a ringraziare i ragazzi dello staff, l’Amministrazione comunale, la Canottieri Monate e tutti gli attori costituenti l’organizzazione della tappa per la disponibilità dimostrata e la voglia di fare l’evento.
Questa tappa la sogniamo da mesi… e la faremo: ci vediamo il 6 settembre!!!!