E’ passata meno di una settimana dall’annuncio della prima grande gara senza confini che ha l’intento di stringere i nuotatori di tutta Italia in un unica grande bracciata: la ALL YOU NEED IS SWIM!
Gruppi di nuotatori di tutto lo stivale si stanno organizzando per dare un volto al proprio luogo di allenamento abituale ed unirlo a tutti gli altri in questa manifestazione che, nel nostro sport, è la prima mai realizzata.
AMBASSADOR
Possiamo già dire che il nostro intento si stia concretizzando: la grande passione comune sta diventando il veicolo per fare rete tra organizzazioni piccole e grandi, squadre con una storia decennale e piccoli gruppi appena nati… tutto suggellato dalla presenza entusiastica di quegli atleti che sono il riferimento di tutto il movimento come Martina Grimaldi, Alisia Tettamanzi, Simone Ruffini e Edoardo Stochino.
Ai nostri campionissimi della nazionale nelle ultime ore si aggiunta anche la voce di tutte le imprese dei nostri nuotatori nelle rassegne più importanti del mondo: il telecronista RAI Tommaso Mecarozzi che, con il suo supporto, idealmente chiude il cerchio di uno sport che si stringe a tutto tondo.
CREDIT STAMPA
Stanno scrivendo di noi portali di tutta Italia, da Varesenews (LEGGI ARTICOLO) e Sempionenews (LEGGI ARTICOLO) a SportWebSicilia (LEGGI ARTICOLO) fino ad uno di riferimento per il nostro sport come NUOTO.COM (LEGGI ARTICOLO)…senza dimenticare la versione cartacea de IL GIORNO (LEGGI ARTICOLO).
DIRETTE INSTAGRAM
Grandissimo e inaspettato il successo delle dirette Instagram della domenica sera alle ore 21.00 che ha visto una vera e propria esplosione nell’ultimo appuntamento coi collegamenti di Martina Grimaldi e Simone Ruffini (GUARDA LA DIRETTA) e dei nostri editori Elena e Flavio seguiti da Alisia Tettamanzi (GUARDA LA DIRETTA).
E già si preannuncia un prossimo appuntamento altrettanto scoppiettante con Edoardo Stochino, Alisia Tettamanzi e Tommaso Mecarozzi pronti ad aprire il libro dei ricordi e ad aiutarci a scriverne uno nuovo.
PREMI DA SOGNO… AD ESTRAZIONE
I premi in palio crescono di ora in ora sia come numero che come prestigio: dalle mute TYR ai costumi Turbo, dagli occhiali NRCeyewear alle iscrizioni alle finali del Gran Prix di Sicilia…e tantissimi altri! VEDI LISTA PREMI
Tutti accomunati in una prima ed unica estrazione tra tutti i partecipanti (anche gli iscritti che supportano l’iniziativa senza caricare il proprio tempo) che si terrà in diretta il 5 luglio: iscrivendosi a ALL YOU NEED IS SWIM tutti possono vincere!!!
PRONTI A RIPARTIRE
Ovviamente noi non vediamo l’ora di partire con le gare “vere”… ma lasciateci godere di questa bellissima e sana sensazione di unione della comunità del nuoto che sentiamo forte in questi giorni: siamo certi che sia proprio da qui che ripartiremo tutti con tanti amici nuovi e nuovi posti da andare a visitare!
Nuotare poi per supportare i cetacei del mediterraneo tramite l’Istituto Tethys Onlus non può che essere uno stimolo ulteriore, così come portare l’attenzione alle problematiche ambientali tramite il patrocinio di Let’s do It!Italy
ALL YOU NEED IS SWIM… non mancare! (QUI INFO E ISCRIZIONI)