Il mondo dei nuotatori in acque libere ha risposto con grande enfasi alla nostra ALL YOU NEED IS LOVE…IL NUOTO UNISCE L’ITALIA tenendo fede alla propria anima: difficile da “inquadrare” ma capace di tutto.
Così appunto si è conclusa la prima gara di nuoto virtuale mai organizzata in Italia, grandissima partecipazione e vicinanza “trasversale” all’evento e pochi gli iscritti che hanno concluso correttamente l’iter d’iscrizione e registrazione dei tempi: in pieno stile open water, fuori dagli schemi.
In fondo, paradossalmente, siamo fin contenti di aver ritrovato il nostro “solito” mondo caratterizzato da libertà e vicinanza, distanza e affinità: ci mancavate e ci mancate ancora! Al cospetto di angoli di paradiso sparsi in tutta Italia sono stati comunque oltre 10.000 gli open water lovers ad aver visitato la pagina dell’evento ed oltre 50.000 ad aver interagito con noi sui canali social!
Dal primo articolo di VARESENEWS(LEGGI QUI) ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti: pensiamo a quelli di SPORTWEBSICILIA.COM (LEGGI QUI), NUOTO.COM (LEGGI QUI) e di CORSIA4.IT (LEGGI QUI)
…intervallati dai fantastici video dei nostri Ambassador Martina Grimaldi (GUARDA QUI), Edoardo Stochino (GUARDA QUI), Simone Ruffini (GUARDA QUI) e Alisia Tettamanzi (GUARDA QUI).
Abbiamo avuto Patrocini prestigiosi come quello di Avis Nazionale e partecipato alla campagna di Basta plastiche in mare A MANI NUDE, oltre che supportato l’Istituto Tethys… insomma ci siamo occupati di acqua da ogni angolazione possibile sentendo il grande battito di tutti gli appassionati di nuoto in acque libere.
Un vero HAPPENING OPEN WATER non poteva che finire con la vittoria di tutti i partecipanti: abbiamo così deciso, complice le modalità di caricamento dei dati…fantasiose e difficilmente registrabili con canoni oggettivi, di non stilare delle classifiche finali ma di unire i partecipanti in un unico grande video che sia testimone dello spirito e dei luoghi di tutti i partecipanti. Ci stiamo lavorando…
Il suggello di questa grande cavalcata e dello spirito che l’ha caratterizzata è stato il bellissimo articolo che ci è stato dedicato da TGCOM24 (LEGGI QUI).
DOMENICA 5 LUGLIO alle ore 21.00 su Instagram effettueremo l’estrazione integrale di tutti i fantastici premi in palio, l’occasione per ringraziare gli Sponsor dell’evento e tutte le organizzazioni che hanno avuto la forza e lo spirito di appoggiarlo.
Ci piace chiudere questa avventura ricordando le dirette con Tommaso Mecarozzi (con Edoardo Stochino GUARDA QUI), storica voce del nuoto in RAI, e con il grande Valerio Cleri (GUARDA QUI) oltre a quello degli oramai amici di IOWT Martina Grimaldi, Simone Ruffini (GUARDA QUI) e Alisia Tettamanzi (GUARDA QUI)
Istantanee meravigliose di un mondo, quello del nuoto in acque libere, un pò complicato da capire ma decisamente unico: qualcuni pensava fosse possibile una nuotata come questa mandata da Merlburne da un ragazzo francese?!
ALL YOU NEED IS LOVE!!!!